In viaggio: Tommy, Doris, Anna e gli immancabili Jack e Lilli
sotto intestazione
Visita: Dopo Jack e Lilli arriva Paco, i nostri amici cani.
CAMPERISTI dal 1981, CAMPEGGIATORI dal 1970
È proprio vero: "chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane"
Prima lavoravamo, avevamo la possibilità finanziaria ma non il tempo per viaggiare.
Ora siamo in pensione, abbiamo tempo in abbondanza ma le finanze ridotte rendono difficile viaggiare.
In più si è aggiunto il Covid-19 che non vuole sparire dal Mondo intero, è un brutto guaio per tutti. Nel 2020 possiamo viaggiare solo in Svizzera ma speriamo che il Mondo esca da questa brutta situazione così da poter tornare a vivere e riprendere presto i viaggi in Europa.
Nel 2021 si riparte. Il Covid sembra superato.
lunedì 25 luglio 2022
San Gottardo, altra fuga dal caldo torrido
Km percorsi: 200 circa
Spesa totale: fr. circa
Venerdì, 22 luglio 2022, ore 18.45 partenza
Anzi, fuga da questo posto assurdo. Non piove da 4 mesi o più, fa caldo, c'è un'afa terribile.
Alle 20.30 siamo di nuovo al fresco in cima al Gottardo.
Anche questa volta passeggiamo e ci godiamo il bel fresco. Mangiamo d'asporto anche se è piuttosto caro ci sembra giusto sostenere i piccoli imprenditori e non solo usare i posteggi.
Sabato, 23 luglio 2022
Qui si fa sempre più affollato, Tommy vede un bel posticino poco più in giù e ci spostiamo.
Saliamo di poco per prendere da mangiare e passeggiamo, questo è tutto quello che abbiamo da fare. Il museo del Gottardo l'abbiamo già visto due volte, è interessante ma due volte bastano.
Domenica, 24 luglio 2022
Oggi arriva la corsa in bicicletta. Ci chiedono se intendiamo spostarci con il camper perché durante la corsa non è consentito, noi stiamo troppo bene qui al fresco e non ci muoviamo.
Purtroppo Tommy non riesce a vedere la gara automobilistica e ci fa tornare giù al caldo torrido già alle 13.30. Non poteva vederla in differita e ci godevamo tutta la giornata di fresco? Vabbè gli uomini sono così.
martedì 19 luglio 2022
San Gottardo, fuga dalla canicola
In viaggio: Tommy, Doris, Anna e gli immancabili Jack e Lilli
Km percorsi: 200 circa
Spesa totale: fr. circa
Sabato, 16 luglio 2022, ore 18.30 partenza
Non se ne può più di questo caldo torrido sempre intorno ai 37 gradi di giorno e i 25 di notte, quindi scappiamo sul San Gottardo.
Verso le 20.30 siamo in cima al passo e sistemati in un parcheggio, che bello, qui ci sono 12 gradi. Il pass è a 2091 m/slm, si sta una meraviglia di giorno con una temperatura intorno ai 20 gradi e di notte un po' più fresco.
Domenica, 17 luglio 2022
Chi si muove da questo bel fresco? Oggi c'è l'arrivo della passeggiata delle auto e moto antiche e c'è un gruppo che suona, i Bluedust di Milano, sono bravi e anche loro avranno apprezzato l'aria fresca. Ci sentiamo in paradiso. Mangiamo d'asporto e passeggiamo.
Lunedì, 18 luglio 2022
Cambiamo panorama e ci spostiamo a Cioss Prato, in val Bedretto. Si sta bene anche qui, siamo scesi a circa 1'500 m di altitudine. Anche qui no possiamo far altro che passeggiare. La sera il pastore porta le sue mucche a circa 4 m da noi, che bello il suono dei campanacci.
Martedì, 19 luglio 2022
Abbiamo dormito cullati dai campanacci.
Anna inizia il lavoro a mezzogiorno quindi alle 8.30 siamo già in viaggio. Peccato lasciare questo posto così rilassante. Poco prima delle 10.00 siamo già a casa e prima io e poi Anna al lavoro.
Iscriviti a:
Post (Atom)