sotto intestazione

Visita: Dopo Jack e Lilli arriva Paco, i nostri amici cani.

CAMPERISTI dal 1981, CAMPEGGIATORI dal 1970

È proprio vero: "chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane"

Prima lavoravamo, avevamo la possibilità finanziaria ma non il tempo per viaggiare.
Ora siamo in pensione, abbiamo tempo in abbondanza ma le finanze ridotte rendono difficile viaggiare.

In più si è aggiunto il Covid-19 che non vuole sparire dal Mondo intero, è un brutto guaio per tutti. Nel 2020 possiamo viaggiare solo in Svizzera ma speriamo che il Mondo esca da questa brutta situazione così da poter tornare a vivere e riprendere presto i viaggi in Europa.

Nel 2021 si riparte. Il Covid sembra superato.

domenica 11 agosto 2019

Istria: settimana relax

In viaggio: Tommy, Doris, Anna, Jack e Lilli

km percorsi: 1'240 
ore di funzionamento: 19
spesa totale: franchi 1'370.-

Sabato, 3 agosto 2019, ore 14.30, partenza.
Percorriamo la strada Como - Bergamo e ci immettiamo in autostrada a Dalmine. L'abbiamo indovinata, non troviamo traffico.
Dopo le solite molteplici fermate per i cani arriviamo a Trieste e ci fermiamo nella prima area di servizio appena usciti dall'autostrada. Fatichiamo a trovare un posto per fermarci ma siamo troppo stanchi e continuare sarebbe un rischio.

Domenica, 4 agosto 2019. Che notte rumorosa, gente che gridava, portiere che sbattevano, insomma una notte da incubo! Al mattino la gente sembra raddoppiata, c'è colonna fino a fuori ovunque, per il caffè, per il bagno (per fortuna abbiamo il nostro), per la cassa del negozio e anche per la macchinetta automatica delle bibite e dei caffè.
Alle 7.00 siamo già in fuga da questo incubo e alle 11.00 siamo già sistemati in campeggio a Tasalera.
Meglio di così non poteva andare, abbiamo una piazzola premium proprio accanto al mare.
Ora si fa vacanza.
nostra piazzola
vista dal ristorante

Lunedì, 5 agosto - Martedì, 6 agosto 2019. Sole, mare, relax.

Mercoledì, 7 agosto 2019, Sole, mare, relax ma la sera verso le 20.15 Lilli barcolla e non si regge più in piedi, cade sul fianco sinistro. Siamo preoccupatissimi e io chiamo la veterinaria a casa che mi rassicura. Anche Lilli e Jack si sono spaventati. Lei sa di essere stata male e ne approfitta ancora di più per farsi coccolare, ma ora delle 10.00 sembra in forma.

Giovedì, 8 agosto - Venerdì, 9 agosto 2019. Lilli si è ripresa e noi riprendiamo con il nostro sole, mare e relax.

Sabato, 10 agosto 2019. Ci alziamo e ci prepariamo per la partenza. Verso le 10.00 siamo in viaggio, il navigatore non funziona più e noi girovaghiamo un po' ma troviamo comunque un supermercato per alcune spese e arriviamo al Viking di Lim Fjord. Purtroppo non ci sono posteggi all'ombra e non possiamo assolutamente lasciare i cani a cuocere al sole perciò rinunciamo alla nostra belle mangiata.
Proseguiamo alla ricerca di un ristorante con un parcheggio all'ombra e lo troviamo a Vrsar, konoba Vrsaranka. Rimaniamo molto delusi, sono lentissimi e il cibo non è alle nostre aspettative. Non ci fermeremo mai più qui.
Riprendiamo il viaggio e ci fermiamo all'Autogrill poco dopo Cessalto in Italia. È tutto sporchissimo, già tempo fa avevamo trovato molto lurido e nulla è cambiato. Ci fa davvero schifo e ripartiamo.
Ci fermiamo in un'area dopo Padova, un Ristop. Questa risulta abbastanza pulita e ordinata. Ci posteggiamo e ci prepariamo per la notte.

Domenica, 11 agosto 2019. C'è stato rumore tutta la notte che oltre al caldo ha contribuito a tenerci svegli. Non capisco come mai nelle aree di sosta in Italia ci sono sempre schiamazzi tutta la notte mentre a nord la gente è più rispettosa quando vedono camper o auto con persone che dormono.
Anche per il rientro percorriamo la strada da Bergamo a Como così evitiamo le grandi colonne ai caselli.
Alle 11.00 abbiamo già scaricato il camper e sistemato tutto a casa.