sotto intestazione

Visita: Dopo Jack e Lilli arriva Paco, i nostri amici cani.

CAMPERISTI dal 1981, CAMPEGGIATORI dal 1970

È proprio vero: "chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane"

Prima lavoravamo, avevamo la possibilità finanziaria ma non il tempo per viaggiare.
Ora siamo in pensione, abbiamo tempo in abbondanza ma le finanze ridotte rendono difficile viaggiare.

In più si è aggiunto il Covid-19 che non vuole sparire dal Mondo intero, è un brutto guaio per tutti. Nel 2020 possiamo viaggiare solo in Svizzera ma speriamo che il Mondo esca da questa brutta situazione così da poter tornare a vivere e riprendere presto i viaggi in Europa.

Nel 2021 si riparte. Il Covid sembra superato.

domenica 2 dicembre 2018

Fine settimana a San Bernardino

In viaggio: Doris, Tommy, Anna, Jack e Lilli

km percorsi: 204
motore in funzione: 3 ore

In estate fuggiamo da casa per il troppo caldo e in inverno capita di fuggire per il freddo. Già, a casa si è rotta la caldaia e abbiamo pensato di dormire al caldo e, perché no? Abbiamo approfittato per trascorrere un fine settimana in montagna. Siamo stati a San Bernardino. Ci siamo fermati in un grande piazzale prima del paese utilizzato dai camion. Lo spazio è gratuito e ci sono due gabinetti.
Questo viaggetto è stato ottimo per noi che siamo stati al caldo e per Jack che, dopo l'ultimo viaggio, non voleva più salire in camper. Poverino, ha passato la vacanza vomitando per lo stress. Lui ha bisogno dei suoi spazi, di calma e punti sicuri. Quando ha capito che poteva avere i suoi spazi comodi  e la solita calma di quando siamo soli, era felicissimo!