sotto intestazione

Visita: Dopo Jack e Lilli arriva Paco, i nostri amici cani.

CAMPERISTI dal 1981, CAMPEGGIATORI dal 1970

È proprio vero: "chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane"

Prima lavoravamo, avevamo la possibilità finanziaria ma non il tempo per viaggiare.
Ora siamo in pensione, abbiamo tempo in abbondanza ma le finanze ridotte rendono difficile viaggiare.

In più si è aggiunto il Covid-19 che non vuole sparire dal Mondo intero, è un brutto guaio per tutti. Nel 2020 possiamo viaggiare solo in Svizzera ma speriamo che il Mondo esca da questa brutta situazione così da poter tornare a vivere e riprendere presto i viaggi in Europa.

Nel 2021 si riparte. Il Covid sembra superato.

venerdì 30 dicembre 2016

Fuga rilassante a Desenzano

In viaggio: i soliti ... Tommy, Doris, Anna e i cani Jack e Lilli

km percorsi 355

Mercoledì, 28.12.2016, ore 11.00, partenza
Abbiamo solo 3 giorni a disposizione quindi facciamo pochi chilometri e ce la prendiamo davvero comoda!
Il traffico è scorrevole. Transitiamo davanti all'aeroporto di Orio al Serio, sembra sempre più grande, e pensare che meno di una ventina di anni fa si partiva in mezzo a un prato!
Verso Brescia ci fermiamo a mangiare in un Autogrill, ripartiamo e in un attimo siamo a destinazione.
area camper Desenzano
Piazzola
Troviamo subito l'area camper La Spiaggia a Desenzano del Garda. Ci sono solo 5 camper quindi possiamo scegliere il posto. Ci sistemiamo e andiamo subito a passeggio con i cani. C'è tanto spazio a disposizione, un prato per lasciarli correre e un bosco accanto per ampliare la passeggiata.
Il lago è appena dall'altra perte della strada e e c'è una bella passeggiata sul lungolago. Il paesaggio attorno è molto bello. Quando Anna era piccola venivamo sovente in vacanza da queste parti. 
area camper DesenzanoVerso sera arrivano diversi camper ma l'area rimane comunque tranquilla.
Scopriamo che non dobbiamo nemmeno uscire dall'area per andare al ristorante, pizzeria, La Stella del Garda che offre cucina d'asporto. Ne siamo molto felici e prendiamo del pesce fritto e coda di rospo grigliata per cenare in camper. 

Giovedì, 29.12.2016
Qui si dorme molto bene, c'è abbastanza silenzio, peccato che Lilli mi salta addosso ogni ora svegliandomi.
Questa mattina è molto nuvoloso e a tratti arrivano fredde folate di vento che non riesce a spazzarci via! Decidiamo di rimanere fino a domani. Qui si sta bene, ogni camper ha uno spazio abbastanza grande da consentire l'apertura del tendalino, ci sono due docce calde utilizzabili gratuitamente, e io ne approfitto subito, ci sono quattro gabinetti e i lavandini. Sono più che sufficienti visto che la maggior parte degli ospiti preferisce fare la doccia e usare i servizi del proprio camper. L'unica cosa che si paga a parte è l'elettricità, ci sono i contatori su ogni colonnina e questo ci piace almeno sappiamo di pagare quanto consumiamo effettivamente. La piazzola costa 12 Euro per 24 ore. 
area camper Desenzano
Spazio giochi 
Per chi ha bambini c'è uno spazio con i giochi e una rete per giocare a pallavolo. Prima di mezzogiorno l'area è di nuovo semivuota. Noi andiamo a fare un po' di spesa, qui non c'è possibilità di fare acquisti, i negozi sono molto lontani e per fermarsi qui bisogna organizzarsi prima. 
Mangiamo, riposiamo, passeggiamo, e così via per tutta la giornata. 
Lilli oggi ha corso talmente tanto che non ce la fa più a stare sveglia. Mentre lei dorme noi mangiamo d'asporto. Intanto l'area è di nuovo quasi tutta piena. 

Venerdì, 30.12.2016
corsa nei campi a DesenzanoQuesta notte Lilli ha dormito come un ghiro fino alle 8.30. Che bello, ci ha lasciati dormire!
Al mattino tutto è coperto dalla brina e assume l'aspetto di paesaggio invernale.
Il sole scalda tutto e in un attimo il paesaggio cambia.
area camper DesenzanoAnche oggi passeggiamo, mangiamo e riposiamo, a mezzogiorno pranziamo d'asporto e in un attimo siamo pronti per tornare. Troviamo un po' di traffico nella tangenziale a Milano ma arriviamo subito a casa. Non ero più abituata a viaggi così corti, mi piace!