sotto intestazione

Visita: Dopo Jack e Lilli arriva Paco, i nostri amici cani.

CAMPERISTI dal 1981, CAMPEGGIATORI dal 1970

È proprio vero: "chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane"

Prima lavoravamo, avevamo la possibilità finanziaria ma non il tempo per viaggiare.
Ora siamo in pensione, abbiamo tempo in abbondanza ma le finanze ridotte rendono difficile viaggiare.

In più si è aggiunto il Covid-19 che non vuole sparire dal Mondo intero, è un brutto guaio per tutti. Nel 2020 possiamo viaggiare solo in Svizzera ma speriamo che il Mondo esca da questa brutta situazione così da poter tornare a vivere e riprendere presto i viaggi in Europa.

Nel 2021 si riparte. Il Covid sembra superato.

martedì 5 gennaio 2016

Inizio anno in Toscana

In viaggio, Tommy, Doris, Jack e Lilli


km percorsi 970

01.01.2016
Se è vero che l'azione che si fa il primo dell'anno la si fa tutto l'anno noi ci mettiamo in viaggio sperando di poterlo fare sempre.
Veramente dovevamo partire ieri ma abbiamo un cane che ha paura dei botti quindi abbiamo deciso di farlo restare nella sicurezza di casa e iniziare l'anno in viaggio.
Ce la prendiamo molto comoda e alle 12.30 finalmente partiamo.
Il viaggio è molto tranquillo, senza traffico. Verso le 14.00 ci fermiamo a consumare il nostro pranzo di Capodanno: un panino in un Autogrill. Proseguiamo e, dopo altre soste più che altro per Lilli l'agitata, alle 18.30 siamo a Riotorto nel parcheggio gratuito per camper. Volevamo andare al Camper-Oasi di Mortelliccio ma ormai è tardi. Mangiamo le lenticchie che, secondo le tradizioni, dovrebbero portare soldi, guardiamo un po' di TV e dormiamo.

02.01.2016
Riotorto
Passeggiata tra gli ulivi
Sveglia e colazione, spesine nel mercato e nei negozi di Riotorto, taglio capelli per tutti e due, pranzo, passeggiata rilassante tra gli ulivi, siesta e sono passate le 17.00, anche oggi è tardi per spostarci al Camper-Oasi.
Facciamo un giro a Riotorto e il paese ci piace sempre di più, prendiamo una pizza per festeggiare il mio compleanno e torniamo in camper a dormire qui per la seconda notte.

03.01.2016
Mortelliccio
Corsa in spiaggia
Partiamo presto per visitare l'acropoli e la necropoli di Populonia e Baratti ma quando arriviamo si mette a piovere e quindi rimandiamo la visita a domani. Ora andiamo all'area Camper-Oasi e finalmente arriviamo che è aperta. Ci sono più cani che camper, qui si sta sempre bene e si viene accolti con cordialità dai gestori.
Mangiamo, passeggiamo e i nostri due corrono liberi e felici nella spiaggia per cani. Il mare è agitato ma a loro non importa. Qui ci rilassiamo tantissimo.


04.01.2016
Non si capisce che intenzioni ha il tempo, sembra che arrivi il brutto quindi decidiamo di anticipare la partenza. Ci dispiace perché qui, come in tutta la Toscana, si sta davvero bene. Andiamo in spiaggia a far correre i cani, mangiamo e torniamo di nuovo in spiaggia. Alle 14.00 piove e noi siamo in marcia lungo la costa.
Rosignano, parcheggio camper
Posteggio gratuito per camper
Ci fermiamo a Rosignano in uno spazio vicino al porto adibito a parcheggio camper dove ce n'è già una decina. Il posteggio è gratuito e vicino al mare. È presto quindi andiamo tutti a passeggio prima a vedere il mare agitato e poi in centro.
mare Rosignano
Sera: mare agitato a Rosignano
Facciamo acquisti più che altro per i cani, comperiamo le pettorine nuove poi torniamo in camper a cenare. Dopo cena tentiamo di andare ancora a passeggio ma i cani sono stanchissimi, Lilli prende il suo guinzaglio in bocca e si riporta in camper a dormire. Anche noi siamo stanchi quindi andiamo tutti a dormire.

05.01.2016
Non possiamo dire di aver dormito bene perché durante la notte ci sono stati diversi rumori, il vento, il mare e qualche passante ci hanno svegliati di continuo. Alle 9.00 siamo già in viaggio per il ritorno. Proseguiamo fino a Livorno fuori dall'autostrada e poi imbocchiamo la Cisa e ci dirigiamo a casa. Arriviamo verso le 15.00.